Enter your keyword

Verde pensile

Siamo in grado di articolare la nostra proposta seguendo diversi sistemi a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della copertura:
GIARDINO PENSILE ESTENSIVO
È il sistema più semplice da realizzare e da mantenere, a basso peso, costo contenuto e bassissima manutenzione. Viene utilizzato prevalentemente al nord o comunque nella fascia climatica temperata, utilizzato con valenza di mitigazione e compensazione ambientale comprovata in sostituzione delle usuali coperture inerti.
GIARDINO PENSILE INTENSIVO LEGGERO
Con questo sistema si identificano giardini pensili generalmente a prato, con la possibilità di mantenere contenuti gli spessori, il peso, i costi di realizzazione e di manutenzione. In questo sistema possono essere introdotte strutture di arredo e pavimentazione, la vegetazione è limitata alle specie cespugliose di media grandezza.
GIARDINO PENSILE INTENSIVO
È il sistema a verde pensile studiato per consentire la realizzazione di qualsiasi tipo di giardino pensile, anche con alberature di grandi dimensioni, arredo pesante e pavimentazioni carrabili. Le possibilità di realizzazione su questo sistema sono veramente ampie, i limiti di progetto sono determinati solo dalle caratteristiche della struttura portante.